Serie A Concluso Spring Training contro Alpina Trieste

Ultima amichevole per la squadra del manager Paolo Da Re che sabato scorso ha incontrato sul campo di Opicina i pari categoria dell’Alpina Trieste. 13-2 il risultato finale per i ronchesi nell’inusuale partita di 12 riprese per dar modo alle due compagini di poter schierare tutti i lanciatori a disposizione in questo ultimo spring training prima dell’inizio del campionato previsto per il prossimo weekend.
Buone le prestazioni dei lanciatori che si sono alternati in pedana di lancio.
Alle certezze Elia Pasquali e Francesco Nardi già a buon punto con la preparazione, si aggiungono le ottime prove di Riccardo Samsa e Davide Di Monte che mostrano di potersi ritagliare già buon spazio in questo ruolo. Ottima prova per il nuovo arrivo Salomon Marinez che nei 4 innings lanciati non concede nulla, mostra buona velocità e gran varietà di lanci.
Già ben rodato il reparto difensivo guidato dai ‘veterani’ Mario Miceu e Ramon Bonilla in campo interno e dalle certezze Andrea Berini, Daniele Furlan e Pietro Gheno in campo esterno.
Al termine della partita il manager Paolo Da Re conferma la soddisfazione della preparazione preseason e del graduale inserimento dei giocatori più giovani.
Prossimo appuntamento domenica 3 aprile per la prima di campionato a Bologna ospiti degli Athletics, gara 1 ore 11.00 e gara 2 ore 15.30
GM Mauro Berini

ph di copertina photobass

Commenta