Ragazzi News

Ancora belle prestazioni sul diamante per il gruppo dei “ragazzi” guidate dal manager Zanetti Deborah. Giovedì 09/06/2016, su un campo quasi impraticabile per la pioggia,  la  squadra ha risposto bene ed ha vinto l’ anticipo della sesta di campionato di ritorno per 10 a 5 contro i Tigers di Cervignano.   La partita che si sarebbe dovuta giocare il giorno dopo con i Dragons Delfini è stata spostata al prossimo primo luglio.

Niente da fare invece ieri, lunedì 13, nella partita con i primi in classifica, i Ducks di Staranzano. Non sono bastate alle “pantere” le ottime sette valide messe in campo contro le due degli avversari: 3 singoli su 3 per Bertoldi, un singolo e un doppio per Lubrano e  due bei singoli per Midena. Partita molto equilibrata nel punterggio:  i NBP iniziano bene con un punto per inning messo a segno nei primi tre, riuscendo a tenere a zero gli avversari grazie a un buon turno sul monte da parte di Andrea Lubrano. Peccato per i tre uomini lasciati sulle basi al secondo inning ed ad altri due lasciati al terzo inning. Con il quarto inning inizia la rimonta dei Ducks, seppur con un solo punto segnato. Da segnalare la mancanza sul monte per i NBP dell’ infortunato Angelini Michele. Il sorpasso durante il quinto inning anche a causa di alcuni errori commessi dalla difesa e alle tre basi su ball concesse dal lanciatore rilievo.  Nessun punto segnato durante l’ultimo attacco da parte dei NBP e quindi il punteggio finale si chiude sul 4 a 6 per la squadra ospite.  Bella partita, molto sentita da tutti i partecipanti ed anche dal numeroso e “caloroso” pubblico presente al campo Gaspardis di Ronchi.

Peccato per la vittoria sfiorata,  se si ripensa anche al turno di andata, persa per un solo punto di scarto.

“Dalle grandi sconfitte nascono le migliori vittorie”, questo il commento del manager Zanetti. “Dobbiamo ancora migliorare ,l’importante è credere nelle nostre capacità ed essere consapevoli che sacrificio e umiltà sono le regole fondamentali per questo meraviglioso sport!”

 

Prossimo turno in trasferta a Trieste venerdì 17/06/2016. Sul campo di casa l’appuntamento è per lunedì 20/06/2016 contro i Rangers di Redipuglia.

 

Silvia Devetag

Commenta