PLAY OFF SERIE A2 – VITTORIA !

Vince e convince la giovane formazione dei New Black Panthers, che affronta al Gaspardis gli Athletics Bologna. Pubblico delle grandi occasioni al Gaspardis, con le tribune gremite in ogni ordine di posti, per sostenere con la consueta passione la post season della formazione di Ronchi.

Gara 1:  Nbp – Athletics Bo 9-0 (NBP 12 valide / 1 errore – ATHLETICS 5 valide / 1 errore)

Protagonista di Gara 1 Davide BERTOLDI, sul monte per 9 riprese senza concedere punti agli avversari. Squadra attenta a sfruttare ogni minima opportunità concessa dall’avversario e che esibisce giocate difensive di alta scuola. Dal box di battuta non perdonano Matteo PIZZOLINI (4/5) e Daniele FURLAN (3/5 di cui un doppio e un triplo)

Gara 2: Nbp – Athletics Bo 2 – 0 (NBP 7 valide / 2 errori – ATHLETICS 3 valide / 1 errore)

Partita che tiene incollato il pubblico sino all’11° inning. Dal monte si danno battaglia un grande Wendell FLORANUS (8rl / 11k / 3bv) e l’ottimo giovane Marco PIZZOLINI (3rl / 4k / 0 bv) che gestisce con freddezza un finale al cardiopalma; gli Athletics non sono da meno con il bravo Joseph MAGGI seguito da Arley SANCHEZ.

La gara è letteralmente dominata dai lanciatori sino all’11esima ripresa quando con  1 valida a testa Riccardo Bertossi e Matteo Pizzolini occupano le basi. E’ il momento di Enrico Yoshi Fallacara che scatena un tifo calcistico sugli spalti battendo il doppio che porta a casa i due punti della vittoria e prenota la corriera destinazione Collecchio.

Da sottolineare come le ultime due riprese siano state giocate da parte dei New Black Panthers con una formazione proveniente tutta dal proprio vivaio, motivo di orgoglio da parte della società.

Complimenti al manager Furlani ed ai coach Da Re e Torres, già proiettati alla prossima sfida contro il Collecchio, serie al meglio delle 5 partite (gara 1 e 2 il 7/09 a Collecchio, gara 3, 4 e 5 a Ronchi il 14/09).

Un ringraziamento particolare al numerosissimo pubblico, vincitore anch’esso, che dà motivo a società ed atleti di impegnarsi ulteriormente per tenere alta la passione ed i valori del gioco.

 

 

 

 

Commenta