Nuovi arrivi in formazione seniores

Continua il lavoro per chiudere la formazione seniores che disputerà il campionato di serie A federale 2018. Alla formazione guidata dal manager Alberto Furlani si sono recentemente aggiunti Dino Soranzio un gradito ritorno che, sotto la guida di Rolando Cretis, metterà a disposizione del giovanissimo monte di lancio ronchese la propria esperienza. All’interno dell’accordo con il Baseball Buttrio si unisce inoltre al roster  l’esterno Alberto Barchetta che così va a…

Read More >>

Bentornato Leo..benvenuto Anthony!!

Confermata la coppia di stranieri del Ronchi baseball per la stagione 2018: Ericson Leonora, al momento in forza ai Tigres de Aragua in LVBP,  ritornerà a Ronchi dopo una strepitosa stagione 2017 in serie A dove è risultato il miglior battitore della serie A con una media battuta di 0.432. Il Direttore Sportivo Mauro Berini ha inoltre concluso positivamente la trattativa con Anthony Vizcaya, pitcher venezuelano di Barquisemeto, in forza attualmente…

Read More >>

Staff Tecnico Serie A

Confermato lo staff tecnico della serie A 2018, ci permettiamo di dire di altissimo livello,  in questi giorni già al lavoro con il Direttore Sportivo Mauro Berini. Come anticipato il Manager è Alberto Furlani coadiuvato dai tecnici Michele Pilutti, Eros Tosetto, Jesus Torres e dal pitching coach Rolando Cretis. Buon lavoro!!!!      

Read More >>

Nuovo Staff U15

Abbiamo il piacere di comunicare la conferma di  Paolo Da Re come Manager della formazione U15 per la stagione 2018. Paolo, recentemente convocato nello staff tecnico della formazione della Nazionale seniores nella European Baseball Series 2017 e nostro Manager della formazione seniores fino allo scorso anno, verrà coadiuvato da Deborah Zanetti come coach e da Raffaele Serra come pitching coach al fine di procedere nello sviluppo tecnico e fisico dei…

Read More >>

U21 News

Per il secondo anno di fila la formazione U21 dei New Black Panthers Ronchi raggiunge le finali nazionali di categoria ! Uno splendido sabato autunnale  fa da cornice ad un concentramento molto equilibrato: si fronteggiano a Verona le compagini della formazione di casa, i Dynos, Bolzano BC e Ronchi dei Legionari.   Partenza da Ronchi al mattino presto alla volta di Verona, il tempo di un pranzo veloce ed è…

Read More >>

Winter & Baseball

Mancano le fasi finali dell’U21 del manager Alberto Furlani e le finali della coppa regione giovanile U12 e 15 e si concluderà la stagione 2017 del baseball la prima dei New Black Panthers guidato dal nuovo Direttivo insediatosi dopo le elezioni di settembre 2016 che sta già stillando i primi bilanci. La vittoria di Imola in serie A contro Castenaso conferma quanto già detto a riguardo che Ronchi ha ben…

Read More >>

Alberto Furlani Manager Seniores 2018

Alberto Furlani viene confermato alla guida della formazione seniores dei New Black Panthers per la stagione 2018. Alberto promosso Manager nel corso di quest’anno proseguirà nel percorso già tracciato da Paolo Da Re (al quale vanno i nostri complimenti per la recente chiamata nella Nazionale Seniores). Verrà affiancato da Jesus Torres Mujica anche lui confermato per la prossima stagione nelle formazioni seniores e giovanili.  

Read More >>

U18 alle Final Four

Sabato scorso i nostri ragazzi sono tornati a Vicenza  per una sfida “secca” contro STUDIO GAMMA VICENZA BSC (Bolzano si è ritirato avendo diversi atleti impegnati con la formazione militante nel campionato di Serie B), vincendo per 7 a 0 grazie all’ottima prestazione sul monte di lancio di Marco Pizzolini capace di mantenere quasi a secco le mazze avversarie.  L’ultima tappa saranno quindi le final four che si disputeranno a…

Read More >>

U18 News

Terminato il campionato regionale, inizia l’avventura delle fasi nazionali per la formazione della neo-nata categoria U18. La next generation dei New Black Panthers ha concluso la fase regionale al 1° posto, dopo il “tradizionale” passo falso alla prima di campionato contro i Tigers di Cervignano, le successive 6 vittorie hanno poi messo tutti d’accordo ed il passaggio alla fase nazionale è diventato realtà. Alla formazione consueta, comprendente i ragazzi della…

Read More >>