News U18

Iniziata la stagione agonistica 2018 per la formazione U18 New Black Panthers: opening day il 4/4/2018 al Gaspardis di Ronchi dei Legionari. La giornata è stata accolta da tecnici ed atleti con gioia dopo una dura preparazione invernale presso la bella struttura coperta di Monfalcone condivisa con i “cugini” degli Staranzano Ducks.

 

Molte novità al Gaspardis: sono state calate le strutture che fungeranno da sede sociale e bar mentre il diamante, dopo il “trattamento di bellezza” invernale si presenta in ottima forma; sono stati infatti rifatti il monte di lancio e l’area di casa base. Atleti, dirigenti e sostenitori si stanno dando da fare per rendere la struttura sempre più ordinata ed accogliente per poter sostenere al meglio una stagione agonistica come al solito ricca di eventi, ricordiamo infatti che il Friuli Venezia Giulia ospiterà l’edizione 2018 del prestigioso Torneo delle Regioni che vedrà impegnata ovviamente anche la struttura di Ronchi.

 

La formazione U18 è composta da atleti nati negli anni 2000, 2001 e 2002. Al nucleo originario degli anni 2001 / 2002, già vincitore di tre titoli nazionali di categoria si aggiungono da quest’anno, in pianta stabile, Marco Furlani, Stefano (Stivie) Nunin e Andrea (Chupa) Samsa, dai White Sox di Buttrio si aggrega all’affiatato gruppo il 2002 Perdomo. Alessandro Nardi, protagonista di tante battaglie con le giovani pantere, saluta i compagni e si aggrega ai Tigers di Cervignano per quanto concerne la categoria U18. Alessandro Carlet, già manager lo scorso anno della formazione U15 si aggrega alla formazione come coach mentre Alessandro Pasqualini, veterano di mille trasferte, darà il suo contributo in qualità di dirigente accompagnatore.

 

Anche quest’anno gli Under 18 affronteranno il Campionato Nazionale di Serie B con i colori del Buttrio, 36 partite di alto livello che impegneranno i ragazzi per i prossimi tre mesi. Lo scorso anno  la giovane formazione di Buttrio ha sfiorato i playoff, persi solamente all’ultima giornata.

 

Il campionato regionale U18 vede al via ben 5 compagini che daranno vita ad un torneo molto equilibrato: Alpina TS, Tigers Cervignano, Sager Europa, Rangers Redipuglia e New Black Panthers Ronchi dei Legionari.

 

Come gli anni scorsi l’esordio al Gaspardis per la formazione U18 si è svolto in una serata fredda e umida, diversamente dagli anni scorsi però è stata portata a casa una significativa vittoria, 7 – 0 contro una delle formazioni più blasonate del torneo, i Tigers di Cervignano.

 

Bravi tutti i ragazzi scesi in campo, artefici di una vittoria che consente a tecnici ed atleti di presentarsi ai prossimi appuntamenti adeguatamente motivati; come al solito un grazie al numeroso  e sportivo pubblico presente sugli spalti.

 

Allo staff della formazione U18 ed agli atleti un grande in bocca al lupo per il proseguio della stagione ed un doveroso ringraziamento al gran lavoro delle ultime settimane del Presidente Besio e del D.S. Berini per l’organizzazione delle strutture  e della sistemazione dell’area ristoro, lavoro non ancora ultimato, dove vi aspettiamo numerosi.

 

Buon inizio di stagione !

 

Alessandro Stabile

 

Commenta