Michele Pilutti sarà il Manager dei New Black Panthers anche per la stagione 2021. Il timone della titolata società di Ronchi dei Legionari rimane nelle mani di una persona di un tecnico che sappiamo apprezzati da tutto il movimento per l’ attenzione nei confronti degli atleti e del settore giovanile.
Il 2020 è stata una stagione particolare, che il manager Pilutti ha sfruttato per valorizzare e motivare molti giovani che si sono affacciati per la prima volta nella categoria seniores, facendosi sempre trovare pronti nei molti turni loro concessi.
In uno scenario profondamente segnato dall’emergenza sanitaria e che non ha consentito alle squadre del Friuli Venezia Giulia di competere nei campionati federali di Serie A1, A2 e B Michele ha condotto i suoi ragazzi alla vittoria nel Torneo “Giaguaro”, a conferma del grande lavoro svolto in questi ultimi anni: una formazione di atleti di scuola “New Black Panthers”, senza tenere conto di quelli impegnati a disputare il campionato di A1 con le compagini di Bologna e Godo.
Michele, come sottolineano il Presidente Mario Besio ed il DS Mauro Berini, mette al servizio degli atleti un bagaglio di esperienza di altissimo livello, esperienza maturata da giocatore e da tecnico su tutti i diamanti d’Italia.
Nel 2017 è il Manager del Team Italia U15, sino al 2018 fa parte dello staff tecnico dei New Black Panthers in Serie A2, ha coordinato il settore giovanile di Ronchi dei Legionari nel corso del 2019;
Michele è qualificatissimo esperto nella preparazione degli esterni; viene premiato come “Allenatore emergente” alla Coach Convention del 2011 (premio speciale del Presidente), è relatore alla Coach Convention Nazionale del 2014 con “Il tiro degli esterni” .
Negli ultimi anni si è fatto promotore della bella iniziativa di “spiegare” il baseball ai genitori con dei Clinic a loro dedicati, coniugando quindi l’insegnamento con la divulgazione del baseball anche a chi non lo pratica.
Nei giorni scorsi Michele ha tenuto un apprezzatissimo e seguito intervento on-line, promosso dalla FIBS – Comitato Nazionale Tecnici: “Coach 360°”, sulle gioie e le difficoltà di allenare i giovani.
Per Michele Pilutti non parla solo il palmares ed il curriculum, ma la passione ed il rispetto del Gioco: i risultati raggiunti a Ronchi, ad ogni livello, sono il frutto anche del suo esempio e delle sue grandi doti di comunicatore.
I New Black Panthers rinnovano gli auguri di buon lavoro a Michele, un esempio (e ce ne sono tanti tra i New Black Panthers) di etica, di passione, di cultura sportiva, di continuità e dedizione.
Buon baseball !