Si è da poco concluso il Torneo “Giaguaro 2020”, sul diamante di Buttrio che ha ospitato uno spettacolare All Star Game è calato il sipario su una stagione segnata e condizionata profondamente dalla drammatica emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia.
White Sox Buttrio, Tigers Cervignano, Rangers Redipuglia e New Black Panthers , in considerazione del grande clima di incertezza di inizio stagione, nel pieno rispetto dei termini dettati dalla Federazione hanno, saggiamente deciso di non iscriversi ai rispettivi campionati federali, trasformando questa importante decisione in una grande opportunità.
Le quattro società, in un clima di rispettosa e proficua collaborazione hanno dato vita ad un torneo di altissimo livello che ha animato i diamanti di tutta la regione, da aprile ad ottobre inoltrato, uno splendido palcoscenico messo a disposizione di tutti i giovani tesserati della Regione.
E’ stata una grande stagione per la giovanissima formazione dei New Black Panthers che si aggiudica il trofeo davanti a Rangers, White Sox e Tigers.
I ragazzi di Ronchi primeggiano anche nelle statistiche di squadra, con la miglior media battuta, il miglior monte di lancio per punti guadagnati sul lanciatore, la miglior media difesa a pari merito con i Rangers.
Non sono mancate le eccellenze anche a livello individuale: il bravissimo classe 2000 Luca FURLANI si è aggiudicato il trofeo di miglior battitore, decisamente “on fire” con una media battuta di .432; non da meno il giovane Pietro STABILE, classe 2000, che si è classificato al 2° posto nella classifica lanciatori, ERA 1.45, dimostrandosi solido rilievo nei momenti che contano. Molto Bene anche Rok Cucek primo per partite vinte. Rok and Roll !
Nel complesso una stagione, seppure particolare, che il manager Pilutti e il DS Berini hanno “messo a rendite” valorizzando e motivando molti giovani che si sono affacciati per la prima volta nella categoria seniores, facendosi sempre trovare pronti nei molti turni loro concessi.
E’ doveroso ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per tenere vivo e vitale il movimento in Regione organizzando il torneo: i Presidenti ed i direttori sportivi che hanno collaborato attivamente, gli arbitri, i classificatori, tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte.
E’ stato un piacere ritrovarsi anche quest’anno nei campi della Regione, grazie a tutti da New Black Panthers !