Graditissimo ritorno nello staff tecnico dei New Black Panthers di SERGIO FURLAN . Andrà a ricoprire per la prossima stagione l’incarico di coach della squadra seniores .
Sergio Furlan esordisce giovanissimo come giocatore , alla fine degli anni sessanta , nelle file del Ronchi B.C. , per poi consacrarsi quale validissimo atleta con i Black Pathers fino agli inizi degli anni ottanta . Da quel momento inizia la sua attività di manager e coach di varie formazioni regionali , con una parentesi di qualche anno in cui riprende in mano il guantone militando con lo Staranzano .
In questo secolo è stato quasi esclusivamente dedito alla formazione e guida dei vivaio ronchese , togliendosi parecchie soddisfazioni come coach con le vittorie con la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia al Torneo delle Regioni , con successivo accesso alle finali EMEA dal 2008 al 2012 .
Negli ultimi quattro anni ha seguito le squadre giovanili dello Staranzano con la conquista di tre titoli italiani.
Con questo invidiabile curriculum Sergio Furlan darà manforte al manager Michele Pilutti , all’altro collaudato coach Jesus Torres ed a Dino Soranzio che si occuperà dei lanciatori.
La società si dice estremamente fiduciosa nell’utile apporto di esperienza e professionalità che saprà portare in dote , unitamente alle sue qualità umane che tutto l’ambiente gli riconosce.
Buon lavoro Putto !
by Fred