Nicholas Bertoldi e Alberto Furlani (coach), saranno i portacolori dei New Black Panthers all’Europeo U15 di Nettuno ! Un grosso in bocca al lupo al giovane Nicholas e ad Alberto, entrambi esempio di passione e dedizione !
Di seguito riportiamo l’articolo apparso sul sito FIBS
La Nazionale di Baseball U15 è fatta. Dopo un percorso cominciato sin dai primi giorni di primavera presso il Centro di Preparazione Olimpica (CPO) CONI dell’Acqua Acetosa e continuato con i raduni di Collecchio, Reggio Emilia, Nettuno e con la positiva esperienza al “Torneo Internazionale Alpe Adria”, il manager della nazionale, nonché membro della Hall of Fame FIBS, Roberto De Franceschi ha sciolto le riserve e scelto i 20 ragazzi che proveranno a riportare il titolo Europeo U15 in Italia. Il Campionato Europeo U15 si disputerà, dal 16 al 20 luglio, a Nettuno (RM), nel tempio del baseball italiano, lo “Steno Borghese“, e presso lo stadio “Enzo Castrì” di San Giacomo. L’arrivo del gruppo azzurro a Nettuno è previsto per giovedì 11 luglio. Da venerdì 12 a lunedì 15 in programma gli ultimi allenamenti.
La Nazionale di De Franceschi è stata inserita nel gruppo A assieme a Germania, Francia e Russia e giocherà tutte le tre partite del girone allo “Steno Borghese”, alle ore 20. Il primo appuntamento è previsto per martedì 16 luglio contro la Francia.