A2 – Solo un pari a Codogno

Un senso di delusione. Questo è il sentimento diffuso dopo la trasferta di Codogno dei Black Panthers.

La sensazione di aver perso l’occasione per continuare l’allungo in prima posizione nel girone B della serie A2. Un’esperienza da non dimenticare per le prossime gare,  a partire già dalla prossima trasferta a Torino di sabato prossimo.

Gara 1, la partita incriminata, viene persa per 1 a 5, con lanciatore partente Matthias Zotti per 5 riprese poi rilevato da Francesco Nardi.

Battiamo 8 valide contro le 3 del Codogno ma con tre errori in difesa al 2’ e 3’ inning dove subiamo 5 punti che non riusciremo più a recuperare. In attacco in evidenza Bor Starc e Daniele Furlan con 2 valide a testa.

E’ evidente che la concentrazione deve essere mantenuta sempre ai massimi livelli se prendi parte al girone B dove Castenaso con 10 vittorie ma due partite da recuperare e Redipuglia con 10 vittorie incalzano i ronchesi che recupereranno la partita non giocata per maltempo a Brescia il primo giorno del mese di Luglio.

 

La seconda gara si conclude con lo stesso punteggio 5-1 ma questa volta per i Black Panthers. L’attacco gira bene, battiamo 9 valide contro le 3 del Codogno.

Strepitosi Matteo Pizzolini con 4 valide su 5 turni (1 triplo) e Riccardo Bertossi con 3 su 4 (2 doppi). Entrambi, e lo diciamo con orgoglio, freschi di convocazione il 12 giugno con la Nazionale Seniores di Gerali a Padova nel corso del road map in nord Italia che toccherà anche Ronchi nella prima settimana di agosto (7 o 8 agosto da confermare). Ricordiamo che nello staff tecnico oltre al mitico Rolando Cretis ci  sarà al suo esordio il nostro manager Alberto Furlani al quale facciamo i nostri più sentiti complimenti.

In questa partita la difesa è molto più attenta e Wilking Rodriguez sfodera un’altra super prestazione con 13 K in 8 riprese lanciate subendo solo 2 battute valide (appena al 7° inning). Ottima Chiusura di Davide Bertoldi con 3 K in 1 ripresa lanciata.

A onor di cronaca per il Codogno sono 12 i K del lanciatore Frank Lopez nelle 7 riprese lanciate

Ricordiamo che dal 21 al 24 giugno si svolgerà in Friuli Venezia Giulia  il Torneo delle Regioni dove il campo Gaspardis sarà naturalmente uno campi protagonisti ospitando la categoria Senior League e le finali di categoria assieme al campo Gregoret del Ronchi Softball.

Ritorna a Ronchi come nel 2017  il Cadet Camp organizzato dalla Major League Baseball dedicato ai giocatori italiani nati nel triennio 2003-2004-2005 selezionati dalla MLB stessa, che si terrà a Ronchi dei Legionari dal 25 al 29 giugno, subito dopo la conclusione del TDR 2018. Pianificata dal 13 al 15 Luglio la quinta edizione della Youth Italian baseball Week FVG quasi ormai al completo per le categorie U12 ed U15 con la partecipazione di Kotkařka Praga, Nuova Pianorese Baseball, Sabat Praga, Junior Rimini Baseball, Porto Sant’ Elpidio , i Ducks di Staranzano, Rangers di Redipuglia, Tigers di Cervignano, SK Joudrs Praga, Eagles Prague, Rovigo, Fortitudo Bologna, Arrows Prague, River Stones Baseball & Softball Team.

 

Buon Baseball!!

Commenta