3° MLB ITALIAN CADET CAMP 2019 a Ronchi dei Legionari

Il 22, 23 e 24 luglio 2019, a Ronchi dei Legionari si terrà il 3° Major League Baseball Italian Cadet Camp, edizione organizzata da MLB nell’ambito del programma europeo di sviluppo del baseball.

L’iniziativa è rivolta ai giovani atleti delle classi 2004 (che già fanno parte dell’ossatura della Nazionale U15 attualmente impegnata a Nettuno per i Campionati Europei di Categoria) e dai migliori prospetti delle classi 2005 e 2006, provenienti da selezioni tenutesi nei mesi scorsi. Complessivamente saranno 56 i giovani prospetti che affronteranno 3 intense giornate di test, allenamenti , lezioni tattiche, istruzione tecnica e partite.

Coordinatore dell’evento è Lucio TASCHIN, consulente MLB per l’Europa e pitching coach della Nazionale U14.

Lo staff tecnico, di prim’ordine, sarà diretto da Bill Holmberg (già direttore dell’Accademia Federale di Tirrenia e scout MLB) affiancato da Dan Bonanno, Alejandro Sanchez, Martin Sanchez, Martin Brunner, Luca Costa, Daniele Santolupo, Tomas Bison, e dai tecnici New Black Panthers Alberto Furlani, Mario Da Re, Paolo Dare, Michele Pilutti.

Ospite d’eccezione sarà MIKE PIAZZA,  hall of famer ed ex ricevitore che ha militato con diverse franchigie di Major League, considerato il miglior ricevitore battitore di tutti i tempi.

Nel corso del Camp si terrà anche una partita sul diamante degli Staranzano Ducks; i migliori prospetti saranno quindi convocati a fine agosto a Regensburg (Ratisbona), in Germania, dove si confronteranno con i migliori 60 prospetti provenienti dagli altri MLB Camp Europei.

ASD New Black Panthers è onorata di ospitare anche per ques’anno l’iniziativa, grazie anche al buon lavoro effettuato negli anni scorsi.

Vi aspettiamo numerosi al Gaspardis per respirare aria di MLB.

Commenta